Et voilà

Rimaniamo sulla palestra: secondo passettino fatto oggi con il cartello esposto fuori dall’Istituto Comprensivo Manzoni.

E dato che, giustamente, mi è stato fatto notare questa sera in Consiglio Comunale voglio esprimere un grande apprezzamento anche al gruppo Uboldo Protagonista-UDC per aver votato a favore (a onor di cronaca) a questo progetto e a questa idea, andando oltre sia le sterili polemiche sia il solito e noioso gioco dei ruoli in cui la minoranza (o opposizione che dir si voglia) deve sempre essere contro alla maggioranza.

Il Consigliere Proverbio, tuttavia, accetti il nostro entusiasmo giustificato dal fatto che con molta probabilità con altre amministrazioni al governo del paese questa collaborazione pubblico-privato non sarebbe mai potuta avvenire…

E sempre per onore di cronaca, al termine del Consiglio Comunale, dato che qualche “oppositore” aveva tacciato questa amministrazione di essere “debole” perchè aveva ottenuto uno standard qualitativo del valore di 140 euro al metro quadro invece che 200 euro (“come a Senago”, così parlo lo Zarathustra…), abbiamo scoperto che è vero che a Senago su quella convenzione c’era scritto 200 euro…ma DIVISO 4!!!!! Cioè 50 euro al metro quadro!!!!! Anche per questo scoop dobbiamo ringraziare il Consigliere Proverbio di Uboldo Protagonista-UDC…

Va detto, sempre a onor di cronaca, che 50 euro al metro quadro sono dati per un intervento su un perimetro di 46.000 metri quadrati, a differenza del nostro che è decisamente inferiore. Questo anche per far capire che i Piani Integrati di Intervento sono qualcosa di molto utile e necessario, tanto che al comune in questione entrano più di un milione e novecentomila euro (quasi quattro miliardi di lire!!!!) che possono essere reinvestiti nella Comunità. Da noi i PII non sono mai stati approvati!!!!!!!! Infatti si vede la splendida eredità lasciata ai posteri…

Ci vorrebbe in questo caso il video di Emilio Fede che manda spesso “Striscia la Notizia”, ma proprio perchè sono buono mi limito a inserire la foto del cartellone!!!

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 0