NUMERI DELL'ESTATE

“Falco Uno a Falco Due, è arrivato il momento di dare le pagelle

“Uff, anche quest’anno? Dai sono ancora in vacanza”

“Dai, diamo ‘ste pagelle.”

“Lasciami sistemare gli occhiali, sto trasvolando l’Oceano Atlantico.”

“Io invece sto trasvolando la Salerno-Reggio: un bordello.”

“Ok, voto 10 a quelli che propongono le mozioni e poi se le votano contro. Anche perchè hanno votato contro a deliberare di (testualmente): chiedere agli uffici UTC LL.PP. e Polizia Locale uno sforzo e un impegno fattivo per far sì che il sottopassaggio costato 384.136,79 euro alle tasche degli uboldesi possa essere fruito il più possibile dagli stessi uboldesi per attraversare la Via IV Novembre. Coerenti.”

“Voto 9 a Fini. Perchè a furia di stare su-Fini in spiaggia a leggere il giornale, la posizione ci ha fatto venire il mal di pancia. Come porti i capelli bella bionda? Mastro Birraio, prosit!”

“Voto 8 ai commentatori di questo blog. Perchè fulgor, simplicius, giovanna e compagnia cantante continuano a divertirci. Li aspettiamo ancora su questi schermi. Pettinati.”

“Voto 7 all’acqua in Comune. Perchè se dopo 4 anni il Comune già si allaga d’estate, non oso immaginare in vista del quinto anniversario cosa succederà quando nevica. Fam, fum, frec e fastidi.”

“Voto 6 al pandino dell’Ercole. Perchè è riuscito, prima di farsi demolire, ad essere anche citato in Consiglio Comunale. Stoico.”

“Chi bocciamo?”

“Azz, siamo arrivati alle insufficienze.”

“Voto 5 a questa Amministrazione Comunale. Con 351 mila euro di debiti, con oneri di urbanizzazione scoperti ora e mai riscossi negli ultimi 10 anni, con un Comune dove piove dentro, con un sacco di casini in arretrato…nonostante tutto, rimangono attaccati alla poltrona. Al modico prezzo di 2,37 euro/pro capite all’anno. Comboniani.”

“Voto 4 al tratto da km 108 a km 130 della Salerno-Reggio. Perchè, va bene che è gratis, ma se devo farla in coda a una corsia, con salto di carreggiata, senza corsia di emergenza, senza un autogrill nel raggio di 50 km…beh, allora pagherei anche qualcosina. AAA Raffaele cercasi.”

“Voto 3 a chi ci ha copiato il Barone Rosso. Perchè, si inizia con il copiarci il Barone Rosso, poi si comincia a votare a favore in Consiglio Comunale, si copia quindi il programma elettorale del 2014 e, ça va sans dire, nel 2015 sosterranno Formigoni presidente per la quinta volta. Ciellini.”

“Voto 2 alla Yamaha. Perchè se fai andar via chi ti ha fatto vincere 5 mondiali per tenerne uno che forse vince solo quest’anno, e di ripicca non gli fai provare la Ducati a novembre è perchè un po’, come dice Simoncelli, ”ti tira il cu..”. Forza Vale, unico in rosso che sosteniamo!”

“Voto 1 a Bersani. Perchè era meglio quando era un cantante. E in più, si ritrova che in un bel giorno di agosto sul Corriere della Sera Walterloo rivendica 14 milioni di voti suoi a zero (di Bersani). Primarie.”

“Voto 0 ai nostri politici di Roma e alla stampa cattocomunista. Ma si rendono conto che la gente ha problemi ben più seri di uno che ha la casa a Montecarlo di governi di ”larghe intese”, di elezioni anticipate a 40.000 euro (per Uboldo) a botta e di dubbie interpretazioni della Costituzione? Gente che non ha mai lavorato.”

“Finito qua?”

“No, merita un grande encomio solenne con laurea honoris causa il Presidente Cossiga. Perchè andarsene in un’estate così politicamente arida, sterile, inutile e insulsa è davvero da chi è riuscito a fottere il potere. Addio, Picconatore.”

E i due falchetti se ne andarono perchè era dall’estate scorsa che non vedevano un autunno così.

Barone Rosso ®

Scrivi commento

Commenti: 0