Per fortuna non facciamo niente

Con la bella stagione tornano i “lavori in corso” anche nel nostro paese.

Abbiamo davanti a noi il cantiere dello Svincolo e della Terza Corsia che procedono senza sosta come anche la nostra nuova Palestra sta ormai vedendo la sua definizione. E’ una soddisfazione non da poco. Vorrei concentrare la vostra attenzione anche sul fatto che sono partiti i lavori di sistemazione della banchina sulla Via IV Novembre (finalmente!) con il contributo della Provincia di Varese mentre sta procedendo in maniera alquanto spedita la sistemazione dell’area annessa alla Cappella del Lazzaretto che, sotto il coordinamento della Protezione Civile e con il grande aiuto della Contrada Lazzarett, per l’estate ci offrirà un nuovo luogo bello dove sostare per un po’ di riposo immersi nel verde.

Proprio oggi sono stati piantati 105 dei 110 alberi che comporranno la piantumazione dedicata quest’anno ai “Nuovi Nati” e che vedrà il suo culmine sabato 2 aprile con la “Festa dei Nuovi Nati”. Alle famiglie, oltre che attenderle per questo momento di festa che vuole accogliere i nostri nuovi cittadini uboldesi nell’anno 2010 sarà anche un momento per consegnare il voucher da 150 euro che potranno spendere presso la nostra Farmacia Comunale. Senza mai dimenticare che tutto questo può accadere grazie alla preziosa collaborazione di Sicad, Lu-Ve e Faeber che sono inseriti nel progetto “Comunità Sostenibile” da un anno.

Inoltre, da pochi giorni il Palazzo Crivelli è nostro a tutti gli effetti e ora attendiamo una riunione abbastanza importante che avremo tra pochi giorni per definire gli interventi e la futura destinazione di questo patrimonio storico della nostra comunità. Oltre a tutta l’attività di manutenzione che non si fermerà: ci sono i box nuovi al Centro Sportivo, ci saranno dei loculi nuovi al cimitero, ci sarà da sistemare tutto il discorso caldaie presso le due scuole non appena sarà terminata la scuola.

Insomma, ci aspettano dei mesi di lavori febbrili per i quali dovremo portare un po’ di pazienza.

Avanti così! Alla faccia di chi dice “non fanno niente”!

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 0