"Hai fatto veramente chiarezza..."

…è stata questa la frase più gettonata giovedì sera al termine del Consiglio Comunale in cui abbiamo parlato di Svincolo facendo parlare solo i documenti e gli atti.

Nessuna opinione, solo le carte hanno testimoniato quello che è successo dal 2005 al febbraio 2009 quando la partita dello Svincolo è stata chiusa definitivamente con il Decreto del Presidente della Repubblica che sanciva il perfezionamento dell’Intesa Stato-Regione per la realizzazione dell’opera.

Come ho detto giovedì sera, al termine dell’interrogazione, personalmente non ho più nulla da dire e non tornerò più sull’argomento. Mi sembra che sia stata fatta chiarezza e le molte persone che sono venute al Consiglio Comunale hanno testimoniato un interesse riguardante questa tematica ma hanno anche avuto tutte le risposte necessarie. Inoltre, non c’è nessuna sede più idonea del Consiglio Comunale per discutere di queste cose: ma non mi stupisco che il senso istituzionale manchi a qualcuno.

Mi dispiace che una forza politica abbia voluto assentarsi dall’aula, forse perchè dava fastidio essere presenti al momento in cui venivano rese chiare le scelte scellerate fatte nel biennio 2005-2007 e forse perchè è effettivamente frustrante essere smentiti davanti a tutti.

Stiamo studiando un modo per far sì che anche chi non c’era possa vedersi con calma la presentazione che è stata fatta per l’occasione. State collegati!

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 0