Pagelle dell'estate: il Barone Rosso

Voto 10 e lode: all’Uboldo Che Conta (UCC) che si pone ogni volta con piglio cipiglio come opinion leader di un mondo sempre più alla deriva. Entusiasti!

Voto 10 : ai commissari prefettizi. Perché in questa politica malata e questa democrazia deviata loro sono lì, a fare ciò che gli è chiesto, e a prevenire l’anarchia. Stoici!
Voto 9: alle "gravissime intimidazioni". Perché se questo deve essere il metro di misura da usare allora il Sindaco come minimo dovrebbe essere il Capo dello Stato. Smisurati!
Voto 8: ai concerti dopo i consigli comunali, perché parafrasando Vujadin Boskov "concerto è quando consiglio finisce", ma qualcuno vuole parlare parlare e parlare. Impazienti!
Voto 7: agli aumenti di stipendio. Perché magari a qualcuno rode non poterne guadagnare di più di quelli che prendeva tanto tanto tanto tempo fa. Inflazionistici!
Voto 6: ai consigli comunali in piazza che precedono i concerti. Perché se si viene contestati per qualsiasi cosa si dica, magari qualche problema in ciò che si sta dicendo c’è veramente. Filosofeggianti!
Voto 5: al prossimo autunno. Sarà un caldo autunno. Goloso!
Voto 4: alle zanzare uboldesi, perché nel mio giardino hanno costruito una pista di atterraggio con tanto di lucine, torre di controllo, radio faro e moscerini-steward con palette rosse, alla faccia dell’Alitalia. E oggi hanno ricevuto una delegazione dell’Agusta-Westland per ordinare i prossimi elicotteri da guerra. Evolute!
Voto 3: alle fioriere in piazza della Chiesa (che non sono di proprietà comunale, tanto per specificare…), perché qualche genio ha prima colorato le striscie bianche sull’asfalto per far passare due macchine alla volta, poi le ha cancellate per farne passare a malapena una alla volta. Indecisi!
Voto 2: ad un’amica speciale di tanti Uboldesi, Ambrosia, che fa impazzire un sacco di maschietti ma non perché sia una bella donna. Allergici!
Voto 1: a quelli che fanno politica un mese ogni 5 anni prima delle elezioni e vogliono anche avere ragione, ma la matematica non è un opinione. Sommergibilisti!

Voto 0: questo lo risparmiamo, perché chissà cosa potrebbe succedere nelle prossime 4 estati.

Il Barone Rosso

Scrivi commento

Commenti: 0