Martedì 12 febbraio le scelte del PGT

Martedì 12 febbraio alle ore 21.00 in Aula Polifunzionale ultimo incontro del percorso pubblico per il PGT e la VAS. Durante questa serata sveleremo le decisioni strategiche prese nel PGT da parte della nostra Amministrazione e quindi la parola passerà ai cittadini per un dialogo e un confronto.

Ci saranno, con l'Assessore all'Urbanistica Angelo Leva, tutti i tecnici che hanno elaborato insieme a noi il PGT e la VAS e sarà un momento davvero importante per la nostra comunità.

Possiamo quindi dire che con questo passaggio il lavoro "politico" è concluso ed entreremo quindi dentro agli assurdi tempi della burocrazia italiana che faranno in modo di avere il PGT in opera a tutti gli effetti solo tra 6 mesi.

Infatti ci sarà la seconda conferenza di scoping con gli enti interessati, l'adozione e quindi l'approvazione. Il problema è che tutto questo è suddiviso da tempi "tecnici" di 60 o 90 giorni alla volta. In un mondo che comunica da New York a Milano in poco meno di un secondo è davvero assurdo. Ma inutile lamentarsi.

Voglio ringraziare tutti i miei amici di Uboldo al Centro, in particolar modo Fabio Cattaneo che ha affiancato e sostenuto Angelo in questa lunga cavalcata, tutti gli assessori, i consiglieri comunali e gli amici che frequentano il nostro gruppo di Uboldo al Centro. Importante è stata la competenza dell'Arch. Zerbi e del Geom. Dario Iraga insieme a tutti i collaboratori dell'Ufficio Tecnico oltre che tutti quei tecnici uboldesi che hanno portato il loro prezioso contributo professionale e umano in fase di confronto e di proposte affinchè questo PGT sia il più snello possibile, oltre che utile per tutti i nostri cittadini.

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 0