La Settimana della FAMIGLIA

Ne abbiamo parlato qualche giorno fa e ora sono qui a presentarvi la Settimana della Famiglia, organizzata dall'Assessorato ai Servizi Sociali, che vivremo con due appuntamenti molto importanti settimana prossima ai quali consiglio particolarmente ai genitori di non mancare.

Giovedì 21 febbraio alle 21.00 in Aula Polifunzionale presenteremo il "Patto Educativo: sostegno e stimolo alle funzioni paterna e materna". Una tavola rotonda con la presenza della Dott.ssa Clara Mondin, dirigente dell'Istituto Comprensivo "A. Manzoni", Amerigo Turchetto, rappresentante associazioni sportive uboldesi, Don Angelo Beccalli, vicario parrocchiale e responsabile dell'Oratorio San Pio e Gabriella Ferrario che rappresenterà le famiglie uboldesi. Al termine dell'incontro ci sarà la firma del Patto Educativo.  

Sabato 23 febbraio alle 16 in Sala della Comunità l'Avis Uboldo in collaborazione con l'AGES Uboldo presenta "L'albero delle piume" di Paola Picasso con adattamento di Marisa Turconi.

Come ben sapete la nostra Amministrazione tiene molto a questi momenti educativi e di confronto. Spero che tanti educatori e tanti genitori partecipino a questi momenti di riflessione. Il Patto Educativo sarà un passaggio storico per la nostra comunità che sancirà in maniera definitiva la preminenza e l'importanza dell'educare nella nostra Uboldo. Educare i cittadini, soprattutto i nostri figli, perchè nessuno rimanga indietro: questo deve essere l'interesse vero e il desiderio di chi, come noi, amministra una città come la nostra cara Uboldo.

Perchè l'educazione, per noi, rimane "cosa del cuore".

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 0