LA FORZA DEI RISULTATI

Come molti di voi hanno notato, mi sono astenuto volontariamente da fare campagna elettorale: anche a me questo tipo di politica mi ha stufato e mi sta disgustando.

Ma dobbiamo fare i conti con la realtà, quindi:

  • domenica e lunedì dobbiamo andare a votare perchè è un diritto ma soprattutto un dovere civico.
  • nel voto regionale (scheda verde) ricordiamoci di esprimere la preferenza.
  • rendiamo utile questo voto regionale dando fiducia a chi in questi anni non ha mai fatto mancare la propria attenzione per la nostra comunità.

Proprio in questi giorni assistiamo alla fase di ultimazione della pista ciclabile che collega Uboldo a Origgio. Questa fu una delle piccole tre conquiste che la nostra Amministrazione riuscì a portare a casa dalla vicenda Svincolo non potendo più intervenire su nulla. 

Le compensazioni che siamo riusciti a strappare nonostante una folle gestione precedente alla nostra (invito per chi non rammenta a vedersi anche il dossier qui) sono dovute solo alla nostra azione politica.  Azione politica che però sarebbe stata sterile se dall'altra parte non ci fosse stata una persona come Raffaele Cattaneo.

Tirando una riga e una somma tra Svincolo, bretella di collegamento (non prevista) e pista ciclabile (non prevista) possiamo dire che sul nostro territorio dal 2010 a oggi è stato investito qualche milione di euro.

E dato che Ambrosoli ha già detto che vuole "bloccare le opere" dobbiamo sperare che vinca Maroni per riuscire, dopo quasi 50 anni, ad avere la Varesina Bis che per noi sarà la tangenziale di Uboldo che ci toglierà tutto il traffico di attraversamento.

Altri milioni di euro investiti sempre sul nostro territorio grazie alla politica di Uboldo al Centro che dialoga e non parte da "NO" preconcetti. 

Dalla Regione dipende gran parte del nostro vivere quotidiano: dalla sanità al lavoro, dalla formazione al welfare.

A Uboldo come in Regione Lombardia parla la forza dei risultati.

Continuiamo a dare fiducia a chi ha dimostrato, con i fatti, di essere una presenza sul territorio con una straordinaria capacità di tradurre in opere le promesse.

Buon voto a tutti.

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 0