Inviti alla lettura

Due inviti alla lettura di due uboldesi DOC, uno di origine e l'altro di adozione, che portano lustro al nostro paese per essersi distinti con la pubblicazione di due testi.

Inizio dall'uboldese di adozione, il mio caro amico Pietro Cucumile, nostro Comandante della Polizia Locale dal 2007 al 2011 che ha pubblicato un libro scritto "a quattro mani" dal titolo "Dal diritto alla sicurezza alla sicurezza dei diritti. Modelli di governance locali".

Il libro si propone di effettuare una disamina accurata, di diritto e sociologica, sul tema della sicurezza, nelle sue varie sfaccettature, mettendola a confronto con la nozione di ordine pubblico.  

Per chi è del settore credo sia un'occasione da non perdere sia per l'interesse che suscita questo titolo sia per la vasta preparazione del nostro grande amico Pietro.

Il secondo invito viene dalla presentazione del libro di poesie di Paolo Semelli, nostro concittadino, che a soli 22 anni vede pubblicato il suo "Un passo nel vuoto".

Ieri sera ho assistito alla presentazione in Aula Polifunzionale e posso dire che di Paolo mi ha stupito la grande preparazione condita da una grande umiltà che sicuramente gli farà fare tanta strada.

A entrambi i miei complimenti più sinceri e il grazie per dare lustro alla nostra Comunità con le loro opere.

Lorenzo 

Scrivi commento

Commenti: 0