Il PGT x tutti/4.2 - Pensiamo al Lavoro!

Proseguiamo il percorso iniziato ieri riguardo alle zone produttive con il TP2. Rammentiamo che i TP sono quelle aree destinate alla produttività, cioè al lavoro e alla possibilità da dare a imprenditori, artigiani, commercianti di qualsiasi livello di investire nel nostro paese.

 

Si tenga conto che a queste zone, una volta in via di realizzazione, corrisponderà sempre la possibilità di investire gli oneri in servizi per tutta la comunità.

Il TP2 sta esattamente alle spalle del già esistente complesso produttivo di ADR Spa, un'eccellenza uboldese conosciuta in tutto il mondo che offre lavoro a molti nostri concittadini. Inoltre ci sono anche degli insediamenti residenziali isolati.

Questo ambito non è riconosciuto strategico come ambito agricolo strategico per il PTCP che è il Piano Provinciale, così come il TP1.


Il TP2 vuole offrire la possibilità agli insediamenti produttivi già esistenti la possibilità di svilupparsi ed ampliarsi anche perchè, fino ad oggi, la penalizzazione è notevole.

"L’attuazione di tale ambito è pertanto subordinata a procedure di sportello unico per le attività produttive al fine di garantire l’effettivo utilizzo di tale ambito per le esigenze di sviluppo delle attività produttive già insediate" (Documento di Piano, pag.81)


In questo TP2 ci sarà così un riassetto dell'accessibilità, creazione di una fascia verde e spazi per parcheggio ad uso pubblico.

Inoltre la monetizzazione di ciò che non è realizzabile in loco ricadrà positivamente come investimento per tutta la comunità.

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 0