Sabato 29 giugno: Concerto in piazza e Benemerenza Civica

Sabato sera 29 giugno, festa patronale della nostra comunità, vivremo come ormai di tradizione la cerimonia di consegna del Crivello d'Oro, la benemerenza civica che viene riconosciuta annualmente.

Istituita nel 2010, il Crivello d'Oro vuole essere per prima cosa un segno dato a tutta la comunità per indicare chi si è distinto per particolari meriti negli anni e con le sue opere all'interno della nostra comunità.

Abbiamo iniziato con la SOS, poi abbiamo avuto Ivano Zucchiatti, Lino Ciceri e Fabrizio Vendramin e l'anno scorso Mauro Ceccaroni, Antonio Garbo e la Pro Juventute nel suo anno giubilare dalla fondazione.

Se guardate bene, in tutti questi nomi c'è un pezzo di storia della nostra Uboldo: chi nel lavoro, chi nella tradizione e nel tempo libero, chi nella cultura, chi nella solidarietà, chi nello sport.

La premiazione avverrà durante il concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia di Uboldo, altra grande eccellenza della nostra comunità, che si terrà davanti alla nostra Casa Comunale alle ore 21.15.

L'invito è quello di non mancare.

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 0