Strada Facendo...

Eccoci all'ultimo post dell'anno sociale 2012-2013 prima di un periodo di riposo che avrà dentro comunque tanto lavoro a partire dalla Commissione per lo Statuto che si ritroverà nella giornata di oggi e poi l'ultima conferenza di VAS prevista per il 12 agosto che ci darà modo di avviarci verso l'adozione del PGT prevista per il mese di settembre.

Chiudiamo questo anno sociale con tanto lavoro fatto, e fatto bene, alle spalle. E' stato l'anno del Project Financing del Cimitero (1,2 milioni di euro di investimento previsto), del passaggio del nostro Centro Sportivo all'Uboldese (110.000 euro di investimento previsto), della sistemazione dell'annoso problema del Poliambulatorio (91.500 euro in 5 anni) e della Casetta dell'Acqua (27.000 litri consumati in un mese!). 

E' stato l'anno di tanti momenti passati insieme che hanno rafforzato ancora una volta il nostro legame, la nostra amicizia. La cosa più bella che mi è stata detta l'ho sentita al termine della serata dello scorso 29 giugno in piazza. Mi si è avvicinato un cittadino non uboldese, a me sconosciuto, e mi ha detto: "questa sera si respirava in questa piazza che siete una comunità!". In quel momento ho pensato che il lavoro di quattro anni sta iniziando a dare i suoi frutti.

E' stato anche l'anno in cui vi abbiamo raccontato la "cattedrale che abbiamo nel cuore" che si chiama Casa Gemma, un sogno che vogliamo realizzare con voi.

 

La netta percezione del bene che ci vuole la gente ce l'ho avuta in particolar modo qualche giorno fa, dopo la sentenza della Corte dei Conti che ci assolveva completamente e che riconosceva la bontà e la buona fede della nostra azione fatta solo ed esclusivamente per il bene di questa comunità e delle sue associazioni, patrimonio inestimabile della nostra Uboldo. 

 

Tutto quello che abbiamo raggiunto, tutti i risultati ottenuti sono convinto, oggi più che mai, che siano merito di una squadra straordinaria ed eccezionale che è quella di Uboldo al Centro. Alla Giunta, ai Consiglieri e a tutto il gruppo politico va il mio grazie più sincero. 

Per me si chiude un anno che a livello personale non è stato per nulla semplice, ma che mi ha dato la grazia di riscoprire il valore forte dell'amicizia,  quella gratuita e disinteressata, e per questo motivo voglio ringraziare tutti i miei amici e a loro voglio mandare il mio abbraccio più forte e affettuoso. Come il mio grande grazie va alla magia e la forza della "maglia blu" e di quegli amici straordinari con i quali ogni anno coloriamo il paese con il Palio.

Ad Andre, Ciccio e Carlo, poi, un grazie speciale. Con un augurio speciale a quest'ultimo, poi, che questa sera mi ha fatto chiudere questo anno con una notizia strepitosa.

 

"Strada facendo" ho scoperto tante cose. 

"Strada facendo", in questa prossima strada che mi si apre davanti, spero di ritrovare il gusto per rituffarmi ancora in questa avventura bellissima.

"Strada facendo" il mio pensiero va a quelle famiglie che non partiranno per le vacanze, a quelle persone che la crisi economica sta fiaccando nel morale e nello spirito: sappiano di non essere mai sole e che una porta, la mia, è sempre aperta anche solo per essere ascoltati.

"Strada facendo" penso ai nostri malati che passeranno agosto nei letti di ospedale o in casa con la loro famiglia e penso anche ai bambini che passeranno agosto in qualche Istituto per combattere contro malattie bastarde per le quali noi dobbiamo continuare ad essere più stronzi e più forti.

 

Buone vacanze, buon riposo a tutti.

Un forte, fortissimo abbraccio.

Lorenzo

IL SITO RIPRENDERA' GLI AGGIORNAMENTI A FINE AGOSTO!

BUONE VACANZE A TUTTI!

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Gianluca (venerdì, 02 agosto 2013 06:37)

    Bello il video.
    BRAVO e buone vacanze.

  • #2

    Franca (venerdì, 02 agosto 2013 15:31)

    leggendo "strada facendo" apprezzo molto il tuo modo di fare e quello dei tuoi collaboratori. Ho molta fiducia nei giovani come voi. Grazie per quello che avete fatto e quello che farete.

  • #3

    Lorenzo Guzzetti (venerdì, 02 agosto 2013 15:51)

    Grazie a te Franca, grazie a Gianluca e grazie a tutte le persone che ci sostengono lungo questo percorso!
    Un caro abbraccio
    Lorenzo

  • #4

    chia (sabato, 03 agosto 2013 17:39)

    Caspita ! Che zio che abbiamo ! Sempre fieri di te ...il nostro futuro sei anche tu !! Un grosso in bocca al lupo e un forte abbraccio ... " strada facendo..!!!." rebecca e giacomo

  • #5

    Angelo (martedì, 06 agosto 2013 17:02)

    Caro Lorenzo,
    strada facendo alcuni nostri amici non ci sono più perchè volati in cielo. E' con profondo dolore e col ricordo di Valerio che voglio ricordare che i risultati che abbiamo ottenuto e il fatto che siamo ancora lì è merito anche loro.
    Ciao,
    Angelo.