Sardegna, Solidarietà e Protezione Civile

Condivido anche con voi la mail arrivata pochi giorni fa dalla Sardegna che ringrazia gli uboldesi per la straordinaria solidarietà mostrata qualche settimana fa dopo i terribili fatti avvenuti proprio in alcune zone dell'isola.

Passato adesso un po' di tempo e spenti i fuochi emotivi suscitati dalla tragedia che ha ucciso diverse persone, mi permetto una riflessione.

Quanto è accaduto in Sardegna deve farci apprezzare ancora di più il lavoro della nostra Protezione Civile che periodicamente fa in modo che il Bozzente rimanga pulito e in ordine.

I nostri volontari che fanno tutto questo con cuore grande e passione davvero importante dobbiamo stimarli per il lavoro umile e prezioso che fanno per la nostra comunità.

 

Mi sembra importante aggiungere un ringraziamento particolare e personale al nostro Piero Zucca, coordinatore della Protezione Civile, che è braccia, cuore e anima del nostro Gruppo di Protezione Civile che vi assicuro molti ci invidiano.

Anche se a lui piace sempre ricordare che il Sindaco è il capo della Protezione Civile, ammetto candidamente che senza di lui forse questa importante realtà non ci sarebbe nel nostro paese.

Grazie a tutti questi ragazzi.

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 0