Il PLIS si svela ai cittadini

Il nostro Parco Locale di Interesse Sovracomunale, denominato "Parco dei Mughetti" e realizzato di intesa con le Amministrazioni di Origgio e di Cerro Maggiore si svela a tutti i cittadini

Lo farà con una due giorni ricca di appuntamenti sabato 7 e domenica 8 settembre. 

Il mio invito è quello di partecipare a questi eventi perchè questo risultato è storico per la nostra comunità: il nostro patrimonio verde e boschivo viene definitivamente salvaguardato da qui al futuro grazie al PLIS.  

 

Andiamo così a consegnare alle generazioni future uno strumento che offrirà a loro un paese più bello dove vivere, più verde, più a misura d'uomo. 

A pochi passi da casa potremo usufruire di questo patrimonio naturale immenso che molti ci invidiano. Senza dimenticare che il logo del PLIS è stato ideato da un bambino uboldese.

Ringrazio Matteo Pizzi, il nostro assessore all'ambiente, perchè davvero questo risultato è, per larga parte, merito suo per quanto riguarda Uboldo.

E grazie anche ai colleghi Panzeri e Lazzati perchè questa è la prima dimostrazione che quando ci "mettiamo insieme" facciamo davvero delle belle cose per i nostri cittadini.
Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Angelo. (lunedì, 09 settembre 2013 08:04)

    caro Lorenzo,
    sabato alla inaugurazione del PLIS a Origgio non c'era neanche uno delle nostre minoranze, come mai? E i due ecologisti che abbiamo in consiglio comunale dov'erano?
    Ciao,
    Angelo.

  • #2

    Massimo (domenica, 15 settembre 2013 13:09)

    Finiamola con queste polemiche pensiamo al bene del paese

  • #3

    Lorenzo Guzzetti (lunedì, 16 settembre 2013 10:41)

    Caro Massimo secondo me lei ha dei grossi problemi.
    Ma molto grossi.
    L.