E' Festa in Paese

Inizia tra poche ore la nostra "Festa in Paese" organizzata annualmente dalla Pro Loco.

Il programma quest'anno è molto ricco e denso di appuntamenti da passare insieme. Trovo bellissima l'idea che quest'anno il fil rouge che ci condurrà in questi quattro giorni di festa sia la "Fiera del Libro".

In un mondo ormai ipertecnologico la riscoperta dell'odore della carta, del piacere di sfogliare un bel libro, di regalare un libro che si è letto e di cui si è fatta esperienza per trasmettere anche a qualcun altro questo stesso gusto. "Si amano perchè si regalano libri", ha scritto un autore italiano.

Come al solito poi saranno le associazioni, domenica, a riempire la giornata e le nostre strade e piazze della loro presenza, come anche i commercianti animeranno tutta la giornata con i loro negozi aperti.

Ringrazio Marco Lazzati, il Presidente della Pro Loco, e tutti i suoi collaboratori per questo impegno e questa passione che ci mettono ogni anno nell'organizzazione di questo momento.

La nostra Festa è la nostra storia, la nostra Parrocchia, le nostre tradizioni.

 

Un regalo che mi piacerebbe portare a casa da questi giorni è quello di volerci un po' più tutti bene e stimarci un po' di più a vicenda.

 

In questi anni da Sindaco ho avuto modo di apprezzare davvero di tutti i talenti e le ricchezze che portano nell'edificazione della nostra comunità e vi assicuro che a chiunque mi succederà non mancherò di raccontare quanto bisogna essere orgogliosi di essere il Sindaco di una comunità bella come Uboldo.

Nelle associazioni, nella scuola, nella Parrocchia, nell'Oratorio, in Comune ho sempre incontrato tante persone in gamba, persone a cui "sta a cuore il nostro paese".

 

Questa è la nostra forza. Questa è la nostra ricchezza.

Siamo una bella comunità.

 

Viva Uboldo!

Buona Festa, e che Dio ci benedica sempre.

 

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 0