Festa dell'Oratorio e United Kids of Music

Sabato 28 Settembre alle ore 21,00 in occasione dei festeggiamenti per il sessantesimo anniversario dell'Oratorio San Pio va in scena un concerto molto particolare.

A salire sul palcoscenico sarà la UNITED KIDS OF MUSIC, un’orchestra internazionale composta da 50 bambini di età compresa tra i 5 e i 15 anni (violinisti, violisti, violoncellisti e pianisti) provenienti principalmente dalla Scuola Suzuki di Varese dell’Associazione ImmaginArte in collaborazione con le Scuole Suzuki di Pavia, Osnago, Parigi, Londra e Miami uniti dalla voglia di suonare insieme in un gemellaggio musicale tra bambini di tutto il mondo.


La UNITED KIDS OF MUSIC propone un concerto il cui repertorio sarà composto da una prima parte con un omaggio alle nazioni e alla loro cultura con l’esecuzione di danze dal mondo e da una seconda parte con brani di musica classica che spaziano dal barocco al romanticismo (Vivaldi, Dall’Abaco, Verdi, Tchaikovsky).


Questo evento sarà replicato nell’ampia tournée che toccherà città e luoghi di primissimo livello: Parigi (9 ottobre UNESCO), Roma (26 ottobre Basilica S.M. Dell’Orto) e New York (Consolato Italiano e Scuola Italiana G. Marconi 11-13 novembre).


Il concerto – che apre la nuova stagione di spettacoli del Cine-Teatro San Pio Sala della Comunità di Uboldo - gode del patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.


Il costo del biglietto d’ingresso è di € 5,00.
Info: http://teatrosanpio.uboldo.info
www.facebokk.com – teatro san pio sala della comunità

Scrivi commento

Commenti: 0