Il PGT x tutti/4.1 - Pensiamo al Lavoro!

Dopo aver visto tutta la parte di espansione residenziale prevista dal PGT adottato, andiamo ora a parlare del lavoro, ovvero delle zone produttive.

Si tenga conto che l'attuale PGT ha esaurito da tempo la sua potenzialità edificatoria da questa punto di vista e, per questo motivo, molte aziende hanno dovuto pensare di investire altrove portando via così non solo capannoni, ma lavoro per i nostri uboldesi.

In questo settore vogliamo in maniera decisa andare verso una netta inversione di tendenza.

Iniziamo così dal TP1 questa lunga carrellata di presentazione dell'espansione prevista per il settore produttivo.

Il TP1 si trova sulla Via IV Novembre ed è quell'ambito che vediamo percorrendo la rotonda che ci porta verso Rescaldina o verso Saronno.

In quella zona abbiamo già diverse aree produttive consolidate, pertanto l'ambito si inserisce perfettamente all'interno di uno sviluppo già esistente tanto che nel PGT vigente è già all'interno di un ambito di trasformazione.

Come abbiamo già visto in passato, l'attuale PGT rendeva impossibile effettuare gli interventi necessari che, infatti, non sono mai partiti.


L'importanza strategica di questo ambito è che darà l'opportunità di dare il via all'Urbana Nord, la circonvallazione interna che si creerà anche grazie ai TR della fascia a nord di Via XX Settembre (il tratteggio giallo-rosso).

Inoltre verrà creata una fascia di mitigazione ambientale, opportunemente alberata più parcheggi pubblici.


La destinazione d'uso, in questo caso, è quella produttiva cioè aziende, industrie, artigiani.

Diamo spazio al Lavoro!!!

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 0