Concerto di Natale

Inizia un weekend intenso. Molto intenso e ricco di appuntamenti.

Sabato mattina l'Asilo Colombo-Morandi, la sera poi la cena con la Pro Juve, domenica incontriamo gli anziani. Bello, tutto molto bello.

Questa è una comunità viva, per fortuna.

 

Voglio però invitarvi al Concerto di sabato sera alle 21.00 in Chiesa Parrocchiale proposto dalle nostre corali che credo sarà molto bello e che ci aiuterà di sicuro a entrare nello spirito giusto della Novena di Natale.

Sono molto contento di pubblicare la locandina perchè almeno qui qualcuno si è ricordato che festeggiamo il Natale perchè è nata una persona. Gesù. 2013 anni fa. Cioè, non per la pace, per il vogliamoci bene, per il no alla guerra, per l'acqua bene comune, per Babbo Natale, per le lucine o altro.

Lo festeggiamo perchè è nato Gesù, un bambino.

Lo festeggiamo perchè, piaccia o no, questo Bambino ha cambiato la storia del mondo. Ricordiamocelo e ricordiamolo ai bambini.

Un Avvenimento "che venne ad abitare in mezzo a noi".

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Claudio.T (venerdì, 13 dicembre 2013 15:52)

    Grazie mille per aver publicizzato l'evento.
    Ogni tanto mi torna nei pensieri gli anni in cui come Genitore all'asilo ci fù l'idea del coro, il quale era diretto da un ragazzo che si sgolava per insegnarci i canti.....ma a furia di insistere e provare durante la festa facevamo la nostra bellissima figura.
    Pensa lorenzo tutto nacque in quel periodo..........nel periodo del NATALE!!!!!!!
    Grazie Lorenzo.

  • #2

    Lorenzo Guzzetti (venerdì, 13 dicembre 2013 17:26)

    il fatto che dopo dieci anni (eh sì, ne son già passati 10), ancora tanti come te Claudio si ricordino quel periodo è qualcosa di magico.
    Eravate ed eravamo veramente forti.
    Lorenzo

  • #3

    Claudio.T (domenica, 15 dicembre 2013 22:08)

    Ciao Lorenzo,
    Approfitto di questo blog per ringraziare a nome della Corale S.Cecilia tutte le persone che sabato sera hanno partecipato al concerto nella nostra bellissima Chiesa Parrocchiale, un Applauso anche ai bravissimi ragazzi della corale S.Agnese che nel loro momento hanno saputo coinvolgere a tempo di musica tutto il publico presente.
    Un grazie ancora e a tutti diciamo Buon Natale e Felice Anno Nuovo e arrivederci all'anno prossimo per un nuovo Concerto Natalizio.

  • #4

    Luciana Leoni (giovedì, 19 dicembre 2013 09:42)

    Che bello che qualcuno ricordi con gioia ciò che come genitore ha fatto presso la scuola (sia materna che non) dei propri figli!!!
    Peccato che però non sia ugualmente apprezzata: a seconda del plesso, forse? O forse perchè per prima l'Amministrazione non ha partecipato in ugual modo?
    Perchè condividere una gioia, anche se antica, significa averne condiviso anche gli sforzi ed apprezzato i risultati: ma è necessario conoscerli, prima ancora di criticarli e basta, no?
    Buone Feste a tutti...

  • #5

    Lorenzo Guzzetti (giovedì, 19 dicembre 2013 11:51)

    Cara Luciana, l'Amministrazione non c'entra proprio nulla.
    Anche perchè ti faccio un po' più intelligente degli imbecilli che pensano che uno faccia dal 2005 il Palio per fare il Sindaco nel 2009 o diriga i genitori dell'asilo nel 2003 per fareil Sindaco nel 2009. Nemmeno negli USA il Presidente ha una strategia così a lungo termine...
    C'entra Lorenzo e c'entra Claudio.
    C'entra un bellissimo gruppo e una magia che si era creata ormai dieci anni fa e che tanti ricordano ancora.
    Poi ovviamente la critica e gli apprezzamenti vengono anche dai gusti. E quanto a gusto artistico, scusami, ma penso di poter dire la mia in forza di un'esperienza solo pluridecennale.
    Lorenzo

  • #6

    Luciana Leoni (venerdì, 20 dicembre 2013 12:22)

    Anch'io ti facevo più intelligente e quindi mi permetto di dirti che il mio commento (come tu hai sicuramente ben capito) non ha niente a che vedere con un'eventuale strategia di fare "cose" per avere la poltrona: da dove deduci che il mio commento dicesse questo? Da nessuna parte, credo.
    Non ho nemmeno nessuna arroganza nel sostenere la mancanza di gusto artistico di nessuno, figuriamoci.
    Però mi sento di sostenere che come Amministrazione non avete partecipato in ugual modo alle "cose" che altri fanno o hanno fatto, pur permettendovi forti critiche spesso infondate, questo sì!

  • #7

    Lorenzo Guzzetti (venerdì, 20 dicembre 2013 15:51)

    Credo che sia nella libertà di ognuno dire ciò che piace o ciò che non piace. Per esempio a me piace quando si parla di Natale che si ricordi sempre il PERCHE' si fa festa a Natale (vedi questo esempio).
    Riguardo alle "cose", non avendo dettagli che mi auguro tu possa darmi, ti dico solo che preferisco dire come la penso che fare l'ipocrita e far finta di nulla.
    Il politically correct (come la burocrazia per l'Italia) è uno dei tumori di questa società.
    Speriamo di estirparlo presto.
    Lorenzo

  • #8

    gigi (venerdì, 20 dicembre 2013 18:17)

    Ciao Lorenzo e complimenti a Villa ( Claudio). Certo che Villa ne ha percorsa di strada da quando con il nostro rumoreggiare (= cantare) cecavamo di allietare i nostri bimbi (o anche il contrario) e davamo loro anche una speranza per crescere più forti e sereni, perché almeno erano a conoscenza che qualcuno era peggiore di loro.
    Momenti veramente belli e indelebili nella storia del nostro vissuto come gruppo di genitori dell’Asilo
    Colombo Morandi e questo anche grazie a Te Lorenzo.
    Una curiosità, la Signora Luciana a cosa si riferisce? Qual è l’argomento di co tanto ardore? Che cosa centra l’Amministrazione Comunale?
    Non vorrei che la signora Luciana faccia di tutta un’erba, un fascio?
    Il gruppo di Genitori che nel triennio 2003-2005 ha scritturato un giovane ragazzo che suonava nella banda.
    Per trasformare i nostri lamenti in “melodie” non l’ha mica fatto per trarne benefici dopo 10 anni, sapendo che quel ragazzo sarebbe diventato Sindaco (sarebbe predestinazione… whawww)?
    Almeno in queste cose lasciamo fuori la POLITICA!!!!!
    Seguendo il ragionamento della signora Luciana e come se oggi mio figlio che oggi ha 14 e frequenta l’oratorio e se tra 20 anni dovesse diventare un politico, qualcuno possa additarlo come un opportunista…. sinceramente il pensiero è talmente contorto che faccio fatica a comprenderlo.
    Oppure la signora si riferiva al fatto che quello che era il tuo pur cazzeggiar in quel tempo avresti dovuto farlo oggi come Amministrazione..
    Buon Natale a te e a tutti i lettori
    Buon Natale signora Luciana

  • #9

    Lorenzo Guzzetti (sabato, 21 dicembre 2013 03:10)

    Stasera una signora a cui ho fatto i complimenti per il concerto mi ha detto: "Ricevere complimenti da te è raro, ma se lo dici è perchè lo pensi".
    Ecco, credo che allora la gente ha imparato a conoscermi.
    Buon Natale!
    Lorenzo

  • #10

    Claudio Tasso (lunedì, 23 dicembre 2013 12:05)

    Alt, fermi tutti altrimenti mi si inchianano li ....zi.
    Visto che in primis sono stato io a scrivere la frase della poi discussione animata sono io che TENGO A PRECISARE quanto scritto:
    1. La mia frase era solo un frase che visto il momento (Coro S. Cecilia Concerto Natalizio in Chiesa Parrocchiale) a mè molto caro a cui sono stati dedicati ben 2 Mesi e Mezzo di lavoro per un totale di 11 serate mi è sembrato giusti Ricordare che il tutto (del mio umile percorso canoro) fosse iniziato proprio da lì e sopprattutto in quel periodo, la politica, il Sindaco, l'assessore,la giunta, non c'entrano nulla.
    2. Ringrazio infinitamente Gigi delle bellissime parole scritte e ringrazio tutti i genitori del comitato Asilo Colombo Morandi che con i propri mezzi e le posso giurare con le proprie tasche hanno cercato di far felici i bambini che frequentavano l'asilo.
    Aggiungo inoltre che quando per due Anni ho fatto Babbo Natale lo stesso ha visitato anche altri plessi.
    3. Rimane sempre indelebile il mio pensiero su Lorenzo per l'aiuto che ci ha dato in quel periodo.
    Chissa se avessi frequentato prima l'asilo come genitore sarei diventato PAVAROTTI.
    Faccio i miei più sinceri Auguri a tutta la Giunta , al Sindaco e alla Sig.ra Luciana che invito con posto riservato al nostro prossimo concerto.