L’amministrazione della cosa pubblica: burocrazia o buon Governo?

Stasera sarò a Varese a parlare coi ragazzi della scuola di politica “Conoscere per crescere. Per studiare e comprendere la politica a 360°: i giovani si mettono in gioco” organizzata dall'associazione Liberamente Politica e dalla Fondazione Lombardia Europa.

Condivido con voi questa piccola soddisfazione, anche perchè è all'interno di un percorso costellato da eccezionali relatori: docenti universitari, politici nazionali, giornalisti.

Io parlerò insieme ad Aldo Colombo, Direttore Generale Vicario Assessorato Infrastrutture e Mobilità Regione Lombardia, all'interno di una serata di testimonianza dal titolo "L'amministrazione della cosa pubblica: burocrazia o buon Governo?" e devo dire che sono contento perchè è il riconoscimento di un lavoro fatto e fatto bene a Uboldo, proprio perchè non ci siamo mai arresi di fronte alla burocrazia ma, nel perfetto rispetto delle regole, abbiamo cercato di cambiare in meglio le cose per la nostra comunità.

 

D'altronde, non più tardi di un mese fa, Confartigianato ci ha posto al secondo posto come indice di attratività nel Saronnese (solo dopo Saronno) e al 25esimo generale (su 53 Comuni campione).

Direi che anche questi sono fatti che raccontano e sintetizzano questi cinque anni passati insieme.

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 0