Non parole, ma opere/8 - Ridurre il traffico: lo abbiamo fatto

"E' incredibile: sulla Provinciale il traffico è diminuito tantissimo da quando c'è lo Svincolo!"

Più o meno suona così una delle frasi più gettonate che sento da qualche mese sulla bocca di tanti uboldesi che stanno iniziando a vedere l'effetto concreto del Peduncolo che collega lo Svincolo alla nostra zona industriale. Dopo un anno di "adattamento" ora i risultati si vedono e sono concreti.

 

Dalla Via IV Novembre abbiamo eliminato quasi del tutto il traffico di attraversamento dei mezzi pesanti che, con la prossima realizzazione della Varesina Bis, verrà completamente tolto.

Di seguito potrete trovare qualche foto per testimoniare questo "miracolo": eravamo perfettamente a conoscenza che col peduncolo sarebbero migliorate le condizioni del traffico sulla Via IV Novembre. Non pensavamo così tanto. Nemmeno i "profeti di sventura" che prevedevano chissà quali calamità. Come volevasi dimostrare si sbagliavano.

 

Rammento che il Peduncolo (che vale tra i 300 e i 400 mila euro)  è stato realizzato da Autostrade per l'Italia COMPLETAMENTE A COSTO ZERO per gli uboldesi e ottenuto grazie alla capacità di negoziazione politica di questa Amministrazione, recuperando una situazione che, lo ricordiamo, era disperata.

Fatti, non pugnette. Opere, non parole.

Lorenzo

Le foto sono state scattate alle 8.29 di venerdì 21 marzo 2014

Scrivi commento

Commenti: 0