Settimana dell'Ambiente: Festa delle Generazioni, Piantumazione 100 alberi, Pulizie di Primavera e molto altro!

Prosegue nel weekend la Settimana dell'Ambiente.

Sabato mattina iniziamo con il momento più tenero e bello ideato in questi anni: la "Festa delle Generazioni" con tutte le famiglie che hanno avuto un bambino l'anno precedente e gli anziani sopra i 75 anni. Contemporaneamente metteremo a dimora, per ciascun bambino, un albero, arrivando così a sfondare la soglia dei 500 alberi piantati in 5 anni. Un record.

 

A tutte le famiglie che hanno avuto un bambino nel 2013 verrà dato un "Bonus Bebè" da 150 euro offerto dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Farmacia Comunale. Chiediamo poi la collaborazione di tutte le famiglie per la raccolta giochi usati che faremo in collaborazione con "Il Ponte del Sorriso" che destinerà questi giochi ai bimbi degli ospedali.  

Alle 12.30 "Pranzo delle Generazioni" con chi vorrà fermarsi presso il Centro Cottura delle Scuole Medie.

Nel pomeriggio "Pulizia del Paese" con la creazione dell'Aiuola dell'Inciviltà e al termine happy hour con "I Amis dala Bira Bona".

 

Domenica dalle 8.30 ci sarà la "Pulizia dei Boschi" in collaborazione con gli agricoltori e gli imprenditori uboldesi. Alle 12.30 chiuderemo la Festa dell'Ambiente con una grigliata con gli Alpini.

 

Intendo ringraziare la nostra Protezione Civile per il supporto prezioso a tutte le manifestazioni.

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    cesare (giovedì, 03 aprile 2014 07:41)

    Quest`anno tocca pure alla mia piccola Gaia...mi raccomando,Lorenzo,alberi da frutto!