Grazie a tutti!

AMICI, GRAZIE A TUTTI!
Amo questa foto perchè credo sia quella che esprime meglio il Lorenzo che conoscete.
Amo questa foto perchè rivedo in essa i lineamenti di mio padre.
Amo questa foto perchè da questa foto capisco i tanti messaggi di auguri ricevuti oggi, tutti che facevano gli auguri a Lorenzo. Non al Sindaco o a un'Istituzione, ma a Lorenzo.
Dai figli di Gianlu al signore anziano che stamattina sentendo in Comune che era il mio compleanno è venuto a fare gli auguri a Lorenzo.
Lorenzo è questa foto qui.
Non ho voluto e non ho mai chiesto il mio cognome dentro al simbolo elettorale proprio perchè penso che sia un problema: le persone mi conoscono come Lorenzo, mica come Guzzetti.
Se fossi candidato al Consiglio Comunale penso che avrei problemi, perchè io sono Lorenzo per tutti.
Tutti quelli che mi danno del tu non me lo danno per semplice cortesia, ma perchè dietro c'è sempre una storia, un rapporto, un abbraccio, una pacca sulla spalla, un saluto, un sorriso o delle lacrime condivisi insieme.
Amo questa foto perchè penso che i tanti messaggi ricevuti oggi li abbia ricevuti questo Lorenzo qui, quello a cui molti, moltissimi vogliono immeritatamente bene e che non potrò mai ringraziarvi abbastanza per l'affetto e la stima che sempre mi dimostrate.
Amo questa foto perchè in quegli occhi rivedo quelli che ho amato e conosciuto della stella più bella a cui mando il mio bacio più dolce lassù.
GRAZIE A TUTTI!

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    ennio (domenica, 04 maggio 2014 07:31)

    Lorenzo mi è molto piaciuto il tuo post, ti ho tenuto in braccio quando sei nato, sai quanto affetto nutra per te, tuo padre e quanta amicizia ci fosse per quella che tu chiami la stella più bella che ora è lassù con la mia adorata Angela, ti rinnovo gli auguri, oggi è il compleanno anche di Simona ciao

  • #2

    virginio Clerici (domenica, 04 maggio 2014 13:49)

    Sciur, Sindic...(sig. Sindaco)

    So che apprezza il nostro dialetto e ho introdotto così..
    ... Che dire ..oggi per me è un bel giorno non tanto per le condizioni atmosferiche ma per quello che mi è capitato di leggere..
    Mi sono davvero piaciute le ottimizzazioni che sono state fatte
    al regolamento di gestione del Cimitero.
    Vedi Lorenzo a volte dalle critiche si può trarre spunto per migliorare e in questo caso così è stato fatto e mi sembrava doveroso scrivertelo e farti sapere che ora sono contento.
    Dirlo a voce è semplice, io ho preferito scrivere.
    Personalmente questa mossa io non la vedo come una marcia indietro anzi la vedo come un ottimizzazione per migliorare un
    progetto.

    Chiudo con un pensiero:
    Sai nella vita si può discutere anche in modo colorito ma la cosa importante è che alla fine ci si capisca.. e ci si ascolti.
    Io di critiche nella mia vita ne ho subite molte ma ho sempre cercato di trarne frutto e di uscirne migliore, ascoltandole e analizzandole.. e mi rendo conto che mi hanno fatto bene.

    Un saluto e buon lavoro.

    Virginio Clerici.





  • #3

    Lorenzo Guzzetti (domenica, 04 maggio 2014 17:58)

    Caro Virginio, una comunità si costruisce INSIEME non CONTRO qualcuno.
    Quindi cercare di adottare tutte le strategie per FARE COMUNITA' sono sempre le cose più giuste per poter essere davvero il SINDACO DI TUTTI.
    Non abbiamo mai avuto la pretesa di essere perfetti e, come abbiamo sempre detto, tutto è perfettibile.
    Questa ne è la dimostrazione.
    Un caro saluto.
    Lorenzo

  • #4

    Miriam (lunedì, 05 maggio 2014 08:47)

    Il tuo bacio più dolce alla stella più bella lassù è un pensiero tenerissimo.