La nostra forza è la SQUADRA: chi saranno i nostri ASSESSORI

Ho scritto molte volte in questi anni una frase di Michael Jordan a cui credo molto: "il talento fa vincere le partite, la squadra il campionato."

Nonostante il mio non facile carattere, tutti i risultati ottenuti in questi anni di amministrazione non sono frutto nè merito mio. Io ho solo messo la faccia. Sempre. Anche nel dirvi le cose più scomode. Ma il merito di tanto lavoro e di tanti obiettivi raggiunti è della Squadra, perchè NOI SIAMO UNA SQUADRA.

 

Non siamo "gente che si è messa insieme" per fare una lista, non siamo "amici di", non siamo qui perchè ognuno deve risolversi i suoi problemi, non siamo qui per altri motivi sui quali lo stile mi impone di tacere.

Anzi, abbiamo età diverse, passioni diverse, interessi diversi.

Ma siamo Amici. Ma Amici veri. Di quelli che quando serve se le suonano per bene anche (e voi non avete idea di quante volte è capitato!), ma che poi verso l'esterno sono un monolite.

 

Cinque anni fa ci presentammo con uno slogan ben preciso: "la poltrona non è la nostra politica" (che come molte cose sono state copiate, ma la decenza impone di sorvolare...), e lo è ancora.

Cinque anni fa ci presentammo, soli contro tutti, senza simboli ma solo con mani, occhi, cuori, e voglia di fare. Così, ora.

Ci presentiamo allo stesso modo e oggi voglio raccontarvi chi sarà la Giunta e chi saranno gli assessori se saremo rieletti, per TRASPARENZA nei vostri confronti. Perchè voi non dovete votare Guzzetti o IL Cimitero.

Voi dovrete dare fiducia o no a una Squadra.

Che sono due cose diverse.

La spending review già ci ha tolto un assessore (da 6 a 5), il decreto Delrio dello scorso marzo ci ha imposto di avere 3 assessori di un genere e 2 dell'altro.

Ringrazio Angelo ed Enrico per aver dato la loro disponibilità leale davanti alle decisioni prese, anche se sono ancora nella squadra e avranno comunque degli incarichi molto operativi.

 

Quindi gli assessori saranno:

MARCO MAZZUCCATO, 39 anni, Vice-Sindaco, Deleghe a Polizia Locale, Sicurezza, Protezione Civile, Scuola, Istruzione, Cultura.
ERCOLE GALLI, 52 anni, Deleghe alle Politiche Sociali, Salute, Lavoro

PAOLA CERIANI, 48 anni, Delega a Bilancio e AGES Srl

LOREDANA FORMAGGIO, 50 anni, Deleghe a Famiglia, Sport, Anziani, Tempo Libero
MATTEO PIZZI, 35 anni, Deleghe a Ambiente, Ecologia, Lavori Pubblici

 

Come vedete sparisce l'Assessorato all'Urbanistica che, proprio perchè siamo una Squadra, diventa una Squadra a sua volta.

Quindi abbiamo

LORENZO GUZZETTI, 32 anni, Sindaco, Delega all’Urbanistica.

ANGELO LEVA, 52 anni, Delega all’Attuazione del PGT
FABIO CATTANEO, 45 anni, Delega all'Edilizia Privata

SONIA PETRACCA, 41 anni, Delega al Commercio, Industria e Artigianato.

 

Come vedete tutti volti già conosciuti più Sonia, una donna davvero eccezionale, imprenditrice e commerciante, alla quale vogliamo affidare una delega fondamentale nei prossimi anni soprattutto per il nostro nuovo PGT che ha alcune tematiche sul commercio fondamentali in ballo (l'area ex Lazzaroni e il Distretto del Commercio) e che, come l'ho definita sabato, sarà "l'altra metà della mela di Ercole". Se Ercole affronterà il lavoro dalla parte sociale, Sonia sarà colei che avrà rapporti col mondo produttivo.

 

Infine, proprio perchè come si è visto la nostra Giunta è molto più improntata sul sociale, Matteo Pizzi verrà affiancato da

ENRICO CHIEREGATO, 43 anni, Delega a Manutenzioni e Innovazione.

 

Visto il livello becero a cui sto assistendo di campagna elettorale, basato più sulla delazione che sui programmi, specifico che gli unici ad avere l'indennità saranno gli assessori ovviamente mentre per gli altri delegati al loro incarico non è legata NESSUN INDENNITA' DI CARICA.

 

Sugli altri delegati torneremo a breve.

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    marino (lunedì, 12 maggio 2014 12:33)

    Una bella squadra già collaudata, deleghe azzeccate per poter accompagnare lo sviluppo del nuovo PGT e PRIC e, anche un'iniezione di giovani, finalizzata al dopo 2019, ma sopratutto per portare nuove idee, che contrastino a livello locale, lo strapotere dei matusalemme della politica nazionale che, prima volevano il ricambio generazionale ma, ora che se ne devono andare a casa per poterlo attuare, erigono un muro di gomma per non perdere tutte quelle agevolazioni che si sono costruite in questi anni. Di nuovo tantissimi AUGURI e, spero vivamente che le persone aprano finalmente gli occhi e, chiudano le orecchie in modo da non ascoltare i soliti pifferai dell'ultima ora.

  • #2

    maurizioturconi (lunedì, 12 maggio 2014 17:42)

    sciao ragazzi-e ho assistito al vostro capolavoro di presentazione come vi ho già detto sono mancato più di20 anni da uboldo ,tornando ho trovato molte cose nuove questa la prima volta che assisto ad una campagna elettorale siete stati magnifici purtroppo per problemi di salute e altro sono dispiaciuto di non potere fare parte di una squadra cosi fantastica e capace di esserlo con i fatti e non con le parole complimenti ancora vi auguro il massimo bravi

  • #3

    Una sostenitrice (martedì, 13 maggio 2014 14:12)

    Hai detto bene " una squadra" e si è proprio visto sabato alla presentazione e ti dirò mi sono piaciute le donne della tua squadra davvero a modo e intelligenti...