GARANZIA GIOVANI: lavoro per i giovani!

Più di 178 milioni di euro provenienti dal Fondo Sociale Europeo stanziati in Lombardia per la GARANZIA GIOVANI, il nuovo strumento che ha come obiettivo quello di fare in modo che ai giovani tra i 15 e i 29 anni, entro i quattro mesi successivi il conseguimento del titolo di studio, ricevano un'offerta di lavoro, di tirocinio e servizio civile, di prosecuzione degli studi.

 

Entro fine maggio verranno deliberati da Regione Lombardia gli strumenti che poi, da metà giugno, entreranno in vigore a tutti gli effetti. Questo strumento segue quanto già fatto da Dote Unica Lavoro nei mesi scorsi.

 

Anche il nostro Sportello Lavoro, presente nel Comune di Uboldo dal 2009 e primo obiettivo centrato da questa Amministrazione, è ente accreditato per la GARANZIA GIOVANI, e quindi non resta anche ai nostri giovani di provare a chiedere informazioni.

Di queste cose, in particolar modo, in futuro se ne occuperanno se verremo rieletti Luca Azzarà e Agostino Fiore, 21 e 24 anni, candidati per la nostra squadra di Uboldo al Centro.

 

Perchè noi ai giovani non facciamo promesse, non diciamo che "pensiamo a loro", a noi piace metterli al centro del nostro progetto e li mettiamo in prima linea a lavorare per Uboldo!

D'altronde, dopo 7 anni dalla mia prima volta, Uboldo al Centro ha ancora il Sindaco più giovane e il candidato più giovane: questa è la vera politica che pensa al futuro!

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    marino (venerdì, 16 maggio 2014 08:38)

    Speriamo che REGIONE LOMBARDIA si dia una mossa, in modo da consentire anche ai nostri giovani di essere oltremodo indipendenti economicamente dalla loro famiglia ma, sopratutto di vedere davanti a loro un futuro non grigio, i candidati che se eletti, si occuperanno, sapranno meglio di altri, avere le motivazioni per far decollare questa opportunità, AUGURI a TUTTA la squadra.