Pagelle Estive!

 

Voto 10 e lode e bacio accademico (così li facciamo incazzare tutti subito): all'Amministrazione Comunale perché fare approvare dal consiglio comunale una delibera sul regolamento di perequazione del pgt e la convenzione con la Scuola materna "Colombo - Morandi" quasi senza discussione vuol dire che hanno preparato delle delibere perfette! Continuate così! Ecumenici!

 

Voto 10 e lode: a noi. Così li facciamo incazzare tutti subito. Sai come rosicano dopo il "triplete" (2007-2009-2014) che fa entrare nella storia noi, i "fiò da l'uratori". "Li schiacciamo, li schiacciamo" diceva uno al telefono... "beh, il risultato alle europee c'è" diceva l'altro...poi...siam piaciuti a più di uno. Trombè!

 

Voto 10: alle nostre arti divinatorie. Andate a riprendervi le pagelline del 26 marzo 2013 al voto 5...ci abbiamo preso, è stato trombato. Sempre nelle stesse pagelline davamo il voto 1 a chi parlava di "fare le scarpe al Sindaco" e ci raccomandavamo di trovarne uno bravo...e ci abbiamo preso, non l'hanno trovato. O alle pagelline del 29 luglio 2013 dove dicevamo al voto 3...oppure  ad altre profezie. Vedo prevedo stravedo. Nostradamus!

 

Voto 9: ad Ayrton Senna. Lui sa perchè. Noi anche. Di stima e di ringraziamento. Immortale.

 

Voto 8: all'Amore! Noi #parliamodiamore e quelli si incazzano. Avessimo parlato male di qualcuno, avessimo spettegolato sulla vita sentimentale delle persone, avessimo scritto ogni tipo di offesa sui profili dei social network, avessimo non capito nulla di procedure amministrative riportandole pure sul nostro profilo pensando di essere "nella ragione", avessimo scritto sul nostro profilo "Guzzetti conta i giorni", avessimo commentato in maniera semi anonima sul sito di Lorenzo dimostrando scarso senso dello humor, avessimo...avessimo...invece abbiamo parlato di Amore. Viva l'Amore! Innamorè!

 

Voto 7: al Pandino Blu. Il voto è basso in quanto è uscito di scena in maniera inaspettata e improvvisa. Facendoci poi anche questionare su Facebook perchè il Marcone vuole che l'Ercole ora usi una macchina rosa con una tonalità un po' particolare. Sì insomma, quella che avete pensato voi. Gay friendly 

 

Voto 6: a luglio 2014. Perché è stato un mese mediocre, mezza pioggia e mezzo sole. E ci ha fatto tribolare con questa maledetta erba che è cresciuta a dismisura! Cattivona!! E il Comune che non taglia! Cattivoni! Quello che è strano è che il paese è tutto verde e la parte politiche che si è lamentata ha il simbolo verde! Spiegategli cortesemente il fenomeno scientifico che fa crescere l'erba se piove. E l'altro mistero della fede: se piove, chi taglia l'erba non esce. Welcome to the jungle!

 

Voto 5: al nostro PD uboldese. Nell'anno di grazia di Matteo che porta il partito al 41%, nel giorno in cui alle europee la maggioranza degli uboldesi vota il PD, il PD uboldese non solo perde, ma nemmeno arriva tra i primi 3. Quarto. Giù dal podio a distanza siderale non tanto di chi ha vinto (questo era palese...) ma anche del terzo. Ovviamente, per la cronaca, nessuno si è dimesso davanti al fallimento totale della proposta elettorale. Vieni avanti, piddino...

 

Voto 4: al Cuordileone uboldese e ai compagni vari. Grave insufficienza perchè l'alunno (Cuordileone) è molto bravo a fare il fenomeno quando è a 10 metri di distanza, tra i suoi amichetti, con un tavolo in mezzo, in un'assemblea pubblica. Peccato diventino tutti docili agnellini quando invece son da soli. Venghino siori, venghino pure. Impresentabili.  

 

Voto 3: al sollevare l'incompatibilità di carica di un consigliere comunale adducendo motivazioni che di politico non hanno nulla. E dire che sono anche del mestiere...ci fermiamo qui per non essere più grevi. Incommentabili. 

 

Voto 2: alla Lega Nord di Uboldo. Nell'anno in cui il buon Salvini riesce a non affondare, da noi la Lega torna dove gli elettori l'avevano già messa cinque anni fa, ovvero fuori. Per l'ennesima volta. Come nel 2002. Come nel 2007. Come nel 2009. Farsi qualche domanda, no? Ciao ciao!

 

Voto 1: a Lord Voldemort che stavolta è rimasto trombato non riuscendo a farci perdere e che, in un sol colpo, ha visto il suo record personale sfumare. Chissà come rosica il tapino (con la tapina). Come da previsione, è scomparso dai radar. Peccato perchè avremmo due o tre cose da dirgli in privato... La pessima notizia è che tra cinque anni tornerà di nuovo. Mago Otelma.

 

Voto 0: sempre a noi perchè nemmeno la vittoria ci ha fatto diventare clementi e siamo i soliti stronzi anche se per non farli proprio incazzare del tutto i voti bassi non li abbiamo colorati.

Stronzi sì, antipatici pure, ma vincenti. #comecigodiamo #efateviunacazzodirisata

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Franca (giovedì, 07 agosto 2014 17:18)

    riferimento voto 8 all'amore
    non ti ricordi, ma sul profilo dei social network hai scritto una grande offesa per me, che ha colpito i miei affetti

  • #2

    Lorenzo Guzzetti (giovedì, 07 agosto 2014 17:31)

    Se ho ben capito a cosa si riferisce Le dico solo che sono stato ancora fin troppo tenero. La prossima volta potrei esserlo ancora meno.
    Lorenzo

  • #3

    virginio clerici (domenica, 31 agosto 2014 13:08)

    WOW..... pagella molto interessante....
    soprattutto il voto a Lord Voldemort.......mi trova assolutamente d'accordo......
    Virginio.