Pagelle Natalizie...e colorate!

Avendo ricevuto pressioni da più parti del mondo politico uboldese, non possiamo sottrarci a questo impegno ormai periodico delle pagelle! Essendo le pagelle del S. Natale di Nostro Signore Gesù Cristo (e “Natale” proprio perché nasce) anche noi siamo stati contagiati dal bianco Natale e quindi diamo le pagelle a colori. #unpo’d’innovazione


Colore oro: a noi, colore della medaglia del primo posto. E a chi se no? #comecigodiamoancora

 

Colore giallo Valentino: al record mondiale di questa amministrazione per il Consiglio Comunale più veloce di sempre. 14 secondi e 45 centesimi. Ci hanno messo di più commentarlo che a venirlo a vedere. Sono così veloci che Valentino gli fa un baffo! Daaaaaai che non abiamo miiica tempo da peeerdere! #velocisìmanonintutto;-)

 

Colore rosa: ai tetti delle scuole e alle “mamme esperte”. Come per la Palestra si trasformarono tutti in geometri e architetti, come per i camion sulla IV Novembre sono tutti camionisti e cavatori, così per i tetti delle scuole ci pare di capire che Uboldo pulluli di lattonieri. Il fatto è che essendo tutti esperti poi nessuno vuole lavorare, ma vuole solo commentare. #sìiosonoesperta

 

Colore arcobaleno: ai futuri sindaci di Saronno e Origgio, nonostante le nostre preclare capacità divinatorie non vogliamo anticiparvi nulla e quindi ci teniamo buoni tutti. Il tempo per far finire l’arcobaleno e far tornare il temporale poi eventualmente lo troveremo. #thinkpositiveandnotthinkpink!

 

Colore verde-marrone: alla pista da rally che è diventata via IV novembre. Dato che la polvere e il fango non servono solo a far guadagnare il comune di Uboldo, ma anche a far girare un po’ di economia per bar, ristoranti ed esercizi commerciali, verrà istituito anche il rally di Uboldo. Prova speciale a cronometro Esselunga-Cava Fusi. #preparateiltoyotaconlegommedafango!  


Colore azzurrino: a capitan Ovvio. Gli auguriamo nel 2015 di infilarne giusta almeno una dopo aver collezionato il record di “impreparati” nel 2014: dopo la campagna elettorale con il CUP, la due giorni elettorale con previsioni telefoniche che sapevano di auto-gufata, gran finale  con una tripla debacle su: trasparenza, sicurezza e infine indennità. È qui citato con un colore pallidino perché è amministrativamente giovane, ma l’anno prossimo non saremo così buoni. #ritentasaraipiùfortunato!


Colore rosso da penna rossa (su segnalazione di un amico, che ringraziamo): alla bacheca del PD dove compare da mesi che “la manutenzione non sa da fare”. AAAAAAAAAAAAAHRGH!!!! Le H!!!!!! Dopo essere stato l’unico PD in Italia ad aver tolto il simbolo del PD la domenica che il PD ha preso il 41% (#minchiachestrateghi) capiamo quindi che a Uboldo la politica non s’HA da fare e nemmeno l’italiano. Vogliamo ricordare agli amici del PD che per noi, così come il congiuntivo è un preliminare, la grammatica è un atto damore. OPS, d’amore. #bastaconlaviolenzasullagrammatica


Colore camaleonte: ai nomi di due compagini politiche uboldesi (che hanno perso) e che, a distanza di 6 mesi dalle elezioni, non hanno ancora avuto il buon gusto di cambiare (o almeno ridurre) il nome. Fateci il regalo di Natale, state aderenti alla realtà. La prima compagine (che ha perso) riporta nel nome anche quello del candidato sindaco (che ha perso), la seconda compagine (che ha perso) invita a votare per qualcosa (che è stato perdente), invito che è evidentemente stato rispedito al mittente (ah, l’abbiamo detto che hanno perso?). E anche alla grande visti i numeri. #unpo’difantasiadai


Colore nero (incazzati neri): ai trascinatori di folle su facebook, ai fini intenditori di politica tra gli uditori del Consiglio Comunale. A conti fatti, invece, tra mister 11 voti e miss 13 voti non rappresentano neanche un condominio. #statesereni!


Colore nero (asfalto nero): all’asfalto di via delle Vigne di Sotto, una vergogna chiusa dopo anni e anni e anni che dà una strada a tante famiglie. Ma attenzione! Mica è finita qui… occorre aspettare primavera per il tappetino d’usura perché a Uboldo non si sa mai 1) di chi è la strada 2) che cosa è stato fatto SOTTO la strada 3) CHI ha fatto cosa sotto la strada, e così scopri che ci sono installazioni mai segnalate e giù a riaprire la strada prima di finire l’asfaltatura. #annopiùannomeno…


Colore Bianco Natale (in rosso Natale): Gesù bambino, benedici il nostro paese. Ti chiediamo tanta pace e serenità. E fai che non sia un bianco Natale. Se no non sappiamo più che succede sulla IV novembre. Dopo il rally di Uboldo, istituiremo anche la gara con le slitte trainate dagli husky. Come premio, salmone affumicato! #amicideglianimali!


Scrivi commento

Commenti: 0