Che giornata! (tra Pedemontana e il Lavoro)

Che giornata!!! Abbiamo partecipato con Enrico Chieregato e Luca Azzarà all'inaugurazione della nuova A36, l'Autostrada Pedemontana, quella che collegherà Varese a Bergamo. Stasera l'abbiamo percorsa ed è veramente bella. E' strano che ancora oggi ci sia chi osteggia o critica queste opere: ne abbiamo bisogno!!! 
Creano lavoro, creano collegamenti, creano ponti tra territori.
Non posso dimenticare che per quest'opera l'impegno principale e primario lo ha profuso un ahimè amico interista, Raffaele Cattaneo, che nel 2010, l'anno del Triplete interista, ha "rotto il ghiaccio" a questa opera che dal 1965 (MILLENOVECENTOSESSANTACINQUE) è prevista. Chi dubita della necessità di quest'opera non ha mai preso la macchina tra le 7 e le 10 del mattino per andare a Bergamo....
Ho solo un rammarico oggi: non ci fosse stato quel ricorso al TAR del 2007 oggi saremmo già collegati con la Varesina Bis e invece dovremo attendere il 2016. 
Questa sera poi abbiamo presentato le Politiche del Lavoro di Uboldo. Grazie agli imprenditori che sono intervenuti e grazie a quelli che ci hanno contattato per dire che non potevano partecipare ma sono interessati. 
E' questa la politica che ci piace, la politica per il territorio e sul territorio.
Grazie a Ercole, Sonia, Giulio e Luca che attraverso i loro assessorati lavoreranno poi a stretto contatto con le aziende per il loro coinvolgimento.
Avanti!

Lorenzo