Varesina Bis e dintorni

Uboldo, 10 febbraio 2015

OGGETTO: Risposta a Vs. Prot. n. 01903 con oggetto Varesina Bis

Gentili Anonimi.

            Dato che non vi firmate per me siete anonimi e così io mi rivolgerò a voi.

 

La vostra necessità di portare alla Nostra urgenza l’attivarsi per impedire la realizzazione dell’opera in progetto è una solenne presa per i fondelli nei confronti di chi amministra e nei confronti dei cittadini.

L’opera di cui parlate non è qualcosa “a sé stante” ma è inclusa nel progetto di Pedemontana, progetto per il quale TUTTE le Amministrazioni e TUTTI i cittadini potevano esprimersi con proprie osservazioni da far pervenire entro il luglio del 2009.

Dal 18 febbraio 2010, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, l’iter è stato concluso.

Pertanto, a livello amministrativo, siete solo in ritardo di 6 anni.

 

Passiamo all’utilità dell’opera.

Per me la Varesina Bis non è utile, è NECESSARIA.

Tralascio il denaro investito sul mio territorio, ma vi informo cari anonimi che con la Varesina Bis io potrò chiudere la Via IV Novembre al traffico pesante e altro che “non presenta alcun vantaggio sotto il profilo della riduzione dell’inquinamento” come scrivete voi.

 

Arrivo infine “alle aspettative e alle richieste dei cittadini dei comuni interessati rappresentanti anche dallo scrivente comitato”.

Posto che devo capire se i cittadini che vi scrivono sanno di essere rappresentati da degli anonimi, non capisco perché quegli stessi cittadini non scrivono prima a noi Amministratori che, fino a prova contraria, abbiamo più titolo di rappresentanza essendo, sempre fino a prova contraria, rappresentanti dello Stato in forza di un legittimo mandato democratico.

Come me, molte altre Amministrazioni e altri Colleghi hanno già speso ore, tempo, fatica, lavoro per questo progetto. Per tutte queste ragioni vi chiedo fin da ora di lasciarmi fuori da ogni vostra comunicazione a cui sono completamente disinteressato e vi rammento che il Comune non effettua il servizio di Posta conto terzi, per cui se volete mandare delle lettere potete altri mezzi per comunicare con tutti i Consiglieri Comunali, siano essi di maggioranza o di minoranza.

 

Cordiali saluti.

 

Dott. Lorenzo Guzzetti

Sindaco di Uboldo

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    marino (giovedì, 12 febbraio 2015 17:57)

    Di solito il letargo del fronte del NO, dura una stagione, questa volta sono anni di silenzio e, potrebbe succedere di trovare nominativi che abitano nella via più trafficata e, che probabilmente, in questi anni, hanno pure reclamato che questo traffico porta inquinamento,quanto prima arriva la VARESINA BIS, prima si riesce a diminuire, e credo di molto. il passaggio di mezzi pesanti dalla via IV NOVEMBRE,e non solo pesante, io mi auguro che questa crisi allenti di molto la sua presa, in modo da poter realizzare l'opera il più presto possibile.