FACT CHECKING/2

1) Ho notato che Uniti x Uboldo ha diffuso qualcosa sui mutui estinti: bravo, Luca, che finalmente dopo 5 anni hai capito che i mutui sono debiti come appunto si legge nel volantino. In Consiglio Comunale dicevi sempre di no...ora che abbiamo fatto economia 1 possiamo passare all'esame di macroeconomia. Bravissimo, Luca!

 

2) "vogliamo riportare il comando di polizia locale a Uboldo" 

Il comando di Polizia Locale a Uboldo non se n'è mai andato. Ogni mercoledì e sabato è aperto. Oltretutto a Origgio si trova sempre qualcuno. I numeri dicono anche che abbiamo più copertura di ore e giorni lavorati. Ma presto ci faremo un post...

 

3) "il territorio è stato lasciato andare, senza pulizia e manutenzione ordinaria."

Vorrei capire quando non passano a pulire le strade e perchè non ce lo dicono i cittadini. Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria basta prendere i bilanci e vedere le diverse centinaia di migliaia di euro che vengono spesi ogni anno.

4) "Si è percepito il distacco netto tra cittadini e amministrazione, senza partecipazione, senza coinvolgimento"

Ma chi lo ha detto non era quello che aveva nel gruppo chi si lamentava di un paese diventato un "villaggio turistico"?

 

5) "Tranne me e altri due candidati consiglieri sono tutte persone nuove"

Non è vero. Conto in quella lista almeno 14 persone più il sindaco (15) già alla seconda candidatura. Che poi non siano stati eletti queste sono domande che si devono far loro, mica possono prendersela con i cittadini che li hanno mandati a casa...anche mister 12 voti, in un'altra lista, fa il fenomeno. Ma sono pur sempre 12 i suoi miseri voti.

 

6) "la possibilità di richiedere un consiglio comunale aperto"

Diverse volte ho sospeso momentaneamente il consiglio comunale per dare la parola ai cittadini su alcuni argomenti importanti. Sul bilancio quasi sempre. Di bilanci ne ho fatti 20 (preventivo e consuntivo)...fate voi il conto aggiungendo cimitero, centro sportivo e altre cose simili.

 

7) "Il centro storico va fatto rivivere, con interventi che invoglino il privato a investire e riqualificare."

Lo disse chi nel 2006 approvò un PGT che ha cristallizzato il paese fino al nostro PGT 2013. E' dal 2013 che esistono incentivi volumetrici per investire nel centro, ma il Comune mica può investire al posto del privato...

 

8) "L’ambiente è una peculiarità di Uboldo, puntiamo sulla valorizzazione del Plis dei Mughetti"

10 settimane dell'Ambiente e attività varia in un parco che abbiamo fatto noi. O, mi raccomando, niente "villaggio turistico" però! Bene! Bravi! Bis!

 

9) "Speriamo di poter valorizzare il patrimonio boschivo, eliminando problemi."

Aaaaaaaaaaahbbbbbbbbbbbeh!!!!! Che programmone!!!!

 

10) (Polizia Locale) "riportando almeno un presidio a Uboldo" 

Come da punto 2: c'è già.

 

Quante puttanate...

 

Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 0