FACT CHECKING/6.1 - I programmi

Check dei programmi.
Parto da Luca dato che almeno lui e la sua squadra un programma ce l’hanno. Discutibile, molto distante dalla mia idea di comunità, ma ce l’hanno. Su alcune cose non ho capito se negli ultimi 10 anni hanno vissuto a Uboldo...leggete...
 
UNITIxUBOLDO (pieghevole)
Come al solito, da 12 anni a questa parte, gli amici di sinistra si divertono a raccontare il mondo con delle parzialissime verità.
 
1) “Ci opporremo all’insediamento di grandi insediamenti commerciali”: Vogliono bloccare la ex Lazzaroni e quindi 5 milioni di euro e 200 posti di lavoro???? Auguri!!!!
 
2) “Asilo Nido Aquilone continui a essere in capo al Comune di Uboldo.”: L’Asilo Nido mai è stato in dubbio fosso in capo al Comune di Uboldo. La decisione di affidarlo in gestione viene dall’impossibilità di assumere 6/7 persone che il Comune non può assumere per via del blocco delle assunzioni e per i tagli alla spesa del personale decisi dal Governo con Tremonti (e vigenti tuttora) nel 2010…Svegliatevi!!!
 
3) Centro Sportivo “In caso di annullamento della procedura di concessione da parte del TAR”: Il TAR aveva già respinto il 30 ottobre 2018. Il Consiglio di Stato a febbraio ha ribadito la cosa. Scrivere questa cosa puzza di presa per il culo...
 
4) “Garantiremo la libertà ai cittadini di rivolgersi, per la realizzazione e la cura dei sepolcri, alle imprese di loro fiducia”: Quando parlano del cimitero loro mi sale il crimine. Mi hanno lasciato con 2 posti liberi al cimitero e tutti i nuovi loculi già prevenduti (e quindi inutilizzabili a meno che loro decidono l’ordine di andata al Creatore), senza contare che non c’era nulla a posto in contratti e concessioni. Io lascio a chi viene dopo di me 1 milione e 200 mila euro di investimenti lì da vedere, circa 400 posti più altri liberati, più i contratti e le concessioni a posto, più i regolamenti aggiornati. Tanti bacioni.
 
5) Il programma dei servizi sociali siete sicuri che è quello di Uboldo? Non è un refuso di un altro Comune?Pensavo scherzassero…è un “MEGAPRONTOOOOOO???? SVEGLIAAAAAAA!!!!”: messa in rete del Comune con CPS, SER-T, ATS, sviluppo autonomia e capacità per inserimento nel mondo del lavoro, consegna pasti a domicilio…c’è già tutto!!! Per non parlare dell’altra cosa del sostegno alle famiglie fragili con l’assistenza educativa: spendiamo ogni anno 630.000 euro!!!! Secondo me era di un altro paese…
 
6) Anche sull’urbanistica grande programmone: “riduzione consumo suolo” (appena ridotto del 42% con ultimo PGT e allineamento alla normativa regionale…siamo uno dei primi Comuni in Lombardia…), “tutela strategica del patrimonio boschivo” (è dal 2013 con istituzione PLIS che è tutto tutelato in saecula seculorum amen…)
 
Poi ci sono i flash:
 
- “Consiglio Comunale Aperto”: 40 volte in 10 anni ho sospeso il consiglio per far intervenire i cittadini.
 
- “Ulteriori aree a parcheggio a servizio del plesso di Via XX Settembre”: Nell’attuale PGT sono già previste. Si chiama TR3. Studiate.
 
- “Valorizzare il trasporto pubblico locale”: Non è competenza comunale ma provinciale. I Comuni non possono fare nulla.
 
- “Manutenzione e messa in sicurezza degli edifici scolastici”: 250.000 euro già stanziati da noi con i soldi che arriveranno…………..dalla ex Lazzaroni (che loro vogliono bloccare). AMBULANZAAAAAAAAAAA!!!!!
 
- “Riposizionare la recinzione nel parco di Via Ceriani”
Nel 2002, nel loro programma, promettevano di eliminarla.
Ho il volantino, quando vogliono glielo faccio vedere.
 
- “Arredi urbani mirati a ostacolare affissioni indiscriminate”
Li abbiamo già comprati e installati con appalto pubblicità dell’anno scorso e sono già in giro. Basta guardarli.
 
- “Potenziamento illuminazione pubblica. Cercheremo di individuare. In accordo con i privati interessati, una soluzione per le vie private”
Va beh, manco meritano il commento. Ormai avete capito.
 
- “Attiveremo un presidio di polizia locale permanente all’interno del Palazzo Comunale”: C’è già. Tutti i mercoledì e sabato è aperto.
 
- “Garantire alla Polizia Locale e alla Protezione Civile le dotazioni necessarie”: in effetti è da 12 anni che lo Zucca è in giro nudo. Tra l’altro la Pro Civ l’ho personalmente istituita io a Uboldo nel 2007…
 
- “Operare in stretta collaborazione con i Carabinieri”
A me lo dicono…
 
Viva!
Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 0