FACT CHECKING 6.3 - I programmi

Breve storia triste.
Volevo fare il fact checking del programma del centrodestra.
Ma non c'è il programma.

Ci provo comunque, estrapolando il poco che si comprende:
"Non parleremo né dell'area ex-Lazzaroni né dei 5 milioni di euro né dei posti di lavoro". Una frase dopo: "Concorso di idee per il centro storico".detto che noi abbiamo già portato a casa nei 5 milioni i progetti fatti da urbanisti veri e i lavori pagati, è incomprensibile come si possa dire una cosa una frase prima e smentirla quella dopo. Boh...

"Diurnato per anziani"
E' circa 10 anni che Regione non apre gli accreditamenti e non si apriranno nel prossimo periodo. Tra l'altro c'è una fila di CDI che aspettano eventuali sblocchi...Se poi vogliono fare una cosa privata che costa alla famiglia (senza posto letto) sugli 80 euro al giorno...1760 euro al mese per un pensionato senza neanche il posto letto (l'ho fatto sui 22 giorni, schiappe)...venghino, siori, venghino! 

"Micro-Comunità alloggio anche con funzione di Dopo di Noi"
C'è già a Uboldo, e lo abbiamo promosso e fatto proprio noi. E proprio favorendo "l'intervento del privato". Ma non ve l'ha detto?

"Potenziare attività Farmacia Comunale"
Autoanalisi glicemia, colesterolo, misurazione pressione arteriosa, elettrocardiogramma, servizio a domicilio iniezioni e prelievi, attivazione ADI, prenotazione prestazioni sanitarie (CUP), registrazione carta SISS, noleggio dei presidi sanitari...sì, in effetti abbiamo fatto poco...

"Investire nell'efficientamento energetico"
Non c'è più niente da fare sugli stabili comunali avendo già fatto tutto in questi anni. Ma non ve l'hanno detto?

traverse private: "riportare la luce si può utilizzando pannelli fotovoltaici"....E-CHI-LI-PAGA?????

"bilancio comunale oggi permette di riconsiderare l'incidenza di alcune tasse"...bravi, avete imparato bene. Mi avete ascoltato. Bravi. 

Fine della storia triste.
Viva!
Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 0