Viva!

"Generale, quanto tempo che è passato, 
Generale, la guerra è finita, 
ma io già avevo gettato il fucile, 
già avevo gettato il fucile"

La guerra è finita. Davvero.
Tra pochi minuti scatta il silenzio elettorale e io getto il fucile.
Ascolto il consiglio che mi ha dato una mamma speciale che l'altro giorno mi ha detto "Ho sentito parlare di te. Spesso male. Ma quando ho conosciuto l'altra parte del Lorenzo mi sono ricreduta. Dovresti farla conoscere più spesso."
Ecco, sì, allora dopo tanta luce, dopo tanto sole, voglio dare un tributo alla luna, alla mia luna, le persone che non avete mai visto, che non avete mai considerato, ma che sono sempre state al mio fianco e mi hanno aiutato.
Per "fare il Lorenzo" ho dovuto "essere il Lorenzo" con loro.
E allora GRAZIE.
Grazie a mio papà che nella sua dignità è sempre stato al mio fianco, alla sua compagna Mara che ha fatto tanto per assicurarvi sempre un sindaco in ordine.
Grazie a mio fratello, Chiara, i miei gioielli Rebecca, Giacomo, Aurora, i miei zii Maria Carla, Vincenzo, i miei cugini Cristiano, Antonella, Andrea e Chiara con i loro piccoli, la zia Lucia, la Sabri, Luca e Blu. Lo zio è là questa sera con l'aria da burbero che insieme a mamma e nonna mi accarezzano.
Grazie ai miei amici per i quali lunedì sera non cambierà nulla: sono sempre stato Lorenzo.
Grazie Fabio, Trudi, Ciccio, Fabione, Benny, Andrea, Andrea e Patrizia, grazie ad Agostino di avermi accompagnato con i nostri caffè in questi 14 anni. Ago, "todo se cumple".
Grazie a Martha, che è stata la luna più bella, lucente e potente di questi anni, che è stata compagna, amica, fidanzata e amante leale, discreta, capace di lasciarmi sempre dare il meglio per la mia comunità e i miei concittadini. 

"Noi siamo quelli che restano, e barcollano, sui tacchi che ballano, e gli occhiali li tolgono con l'acceleratore fino in fondo, le vite che sfrecciano."
Grazie ai miei amici di Uboldo al Centro. 
Tutti. Nessuno escluso.
Grazie a tutti voi uboldesi che mi avete voluto bene.
E' stato bellissimo. Sono stati 4382 giorni bellissimi. Davvero.
Finisce qua.
Domenica, dalle 7 alle 23, si vota.
Votate Matteo e la squadra di Uboldo al Centro.
Vi abbraccio tutti.
Davvero, di cuore.
Viva!
Lorenzo

Scrivi commento

Commenti: 0