INDUSTRIA, COMMERCIO, ARTIGIANATO

·       DELEGA AL COMMERCIO: per facilitare il rapporto con i nostri commercianti e il costituendo Distretto del Commercio e per dar loro modo di partecipare direttamente al processo decisionale, intendiamo affidare a un nostro Consigliere Comunale la delega al Commercio per collaborare strettamente con gli operatori del settore a Uboldo.

·       REALIZZAZIONE PARCHEGGI CARICO/SCARICO: vogliamo aggiungere dei parcheggi per carico/scarico della merce laddove non sono ancora stati realizzati per i commercianti e artigiani del nostro paese.

·      IMPULSO ALL’INDUSTRIA E ALL’ARTIGIANATO: incentivare, monitorare, dare impulso alla creazione di industria e artigianato a Uboldo. Il recupero della Cava Fusi, da questo punto di vista, sarà fondamentale per coloro che già operano all’interno della nostra comunità e ad attrarre nuovi operatori che portino LAVORO a Uboldo per i nostri cittadini.

·       FACILITAZIONE BUROCRATICA: per tutte le aziende che vorranno espandersi cercheremo di rendere, dove di nostra competenza, più facili tutti i processi burocratici con un grande impulso anche all’utilizzo delle nuove tecnologie.

·      REVISIONE IMPOSTE COMUNALI: sia per l’occupazione del suolo pubblico che per quanto riguarda la pubblicità e le insegne, laddove possibile, vogliamo attuare una revisione delle imposte comunali per poter stare a fianco dei commercianti e degli artigiani del nostro paese in questo momento di crisi economica.

·        “CENTRO COMMERCIALE ALL’APERTO”: oltre alle luminarie che già abbelliscono il nostro paese a Natale realizzate dai Commercianti in collaborazione con l’Amministrazione, vorremmo creare iniziative durante il mese di dicembre e nei mesi estivi in collaborazione con i nostri Commercianti per rendere vivo il nostro paese e dare impulso al nostro commercio di vicinato.

·       COLLABORAZIONE CON DISTRETTO DEL COMMERCIO: con il costituendo Distretto del Commercio intercomunale vogliamo collaborare in maniera efficace e costruttiva aderendo alle loro iniziative e promuovendo anche sul nostro territorio tutte le azioni tese ad aiutare tutto il nostro commercio ed artigianato locale.