Un bambino di 10 anni volato in cielo dopo una dura lotta con la leucemia.

Luca Ciccioni ha segnato in maniera indelebile la nostra comunità ma anche tante vite di tante persone. Quando iniziò la battaglia nel 2010 in accordo con papà Andrea, del quale ho il privilegio di essere amico, decidemmo di mantenere attiva sul blog una pagina in cui raccontare quell'esperienza dura e difficile e che diventava una finestra importante anche per Luca, per essere letto e per ridurre un po' la distanza che passava da una camera dell'Istituto San Gerardo di Monza ad Uboldo.

Da quel giorno sono passate tante cose, ci siamo ritrovati a terra, colpiti e affondati in quella lunga notte del 17 settembre 2011, quando Luca è diventato un angelo.

Il 12 ottobre 2011 nasce l'associazione "Quelli che...con Luca" (www.quellicheconluca.org). 

Da questa pagina continueremo a parlare di questa esperienza e delle proposte che questa associazione porta avanti riguardo la terapia molecolare presso l'Istituto San Gerardo di Monza guidato dal Dottor Ettore Biagi.

"Il seme buono che muore germoglia e porta tanto frutto". Questo è stato Luca. E questa pagina, oltre a conservare il diario di quell'anno e le parole di Andrea serve a continuare a dire che dalla leucemia si DEVE guarire e lo si può fare lottando insieme.

Per questo motivo non ho dubbi: continuiamo questa lotta, continuate a seguire e sostenere questa associazione perchè "il meglio deve ancora venire".

Download
Il diario dal 17 marzo 2010
diarioquelliche.pdf
Documento Adobe Acrobat 567.0 KB