16 ottobre 2011. Una data storica: a Uboldo viene recuperato il Parco del Lazzaretto dalla Contrada Lazzarett e dal suo capitano, Mauro Ceccaroni, che insieme a più di 60 sponsor curano la rinascita di questo angolo di paradiso, restituendolo agli uboldesi come parco per i bambini e come oasi verde nella città.

Il capitano Mauro Ceccaroni, a nome della contrada Lazzarett, chiede che il parco sia intitolato a "Luca Ciccioni" e l'Amministrazione Comunale con atto del 4 ottobre 2011 promuove questa idea.

Nasce il Parco del Lazzaretto "Luca Ciccioni".

 

Download
Discorso di Andrea Ciccioni, 16 ottobre 2011
"...Luca vegliera’ anche su tutti i gli amici piu’ grandi,quelli che……..davanti al suo sguardo cercheranno la carica per ottenere un buon voto a scuola, un buon contratto in ufficio, un nuovo amore, una carica per affrontare gli ostacoli della propria vita..."
andre.pdf
Documento Adobe Acrobat 153.9 KB
Download
Discorso del Sindaco, 16 ottobre 2011
"...a una storia che ha lasciato un sacco di puntini dietro di sé e che ora sembrano unirsi. E uniti, sembra che questa giornata fosse preparata da sempre nella nostra storia di comunità. E che questa giornata dovesse passare anche da un bambino di 10 anni che il 17 settembre scorso è volato in cielo..."
lorenzo.pdf
Documento Adobe Acrobat 224.4 KB
Download
Riflessione, 16 ottobre 2012
"...Quando passo da quel parco penso che un giorno tra 20 anni io non sarò più sindaco ma ci sarà chi porterà suo figlio dentro quel parchetto e che si interrogherà su chi è stato Luca Ciccioni..."
unannodopo.pdf
Documento Adobe Acrobat 168.0 KB